CHECK-IN ~ Let's make a journey to remember

Reply
Traghetto
view post Posted on 23/7/2008, 09:13Quote

icon by wuale

••••••••

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/12/2009, 22:56

Avete mai preso il traghetto? Raccontate qui :wink:

Io ho preso il traghetto tre volte nella mia vita: la prima è stata a Procida, quando dovevo andare da Napoli alli'sola di Procida, e lì è andato tutto bene. La seconda volta è stata quando sono andata all'isola d'Elba e ho viaggiato per un'oretta circa da Piombino a Portoferraio; e anche qui è andato tutto bene, sia all'andata che al ritorno. La terza volta che l'ho preso, è stato per andare in Sardegna; io e la mia famiglia avevamo prenotato il traghetto con partenza da Livorno e inoltre avevo scelto di viaggiare la notte (partenza prevista per ore 11.30), per non perdere una giornata in Sardegna. Così abbiamo deciso di prenotare le poltrone sulle quali si può dormire e riposarsi. Qualcosa è andato storto: arrivati a Livorno (alle 10.20 circa), per essere imbarcarti alle 11.30. L'omarino che sta all'entrata del porto a timbrare i biglieti ci dice che la partenza è stata trasferita a Piombino, a causa di problemi. Continuamo a viaggiare (i miei genitori erano un po' seccati) e arriviamo a Piombino (sulle 11.30 circa). Aspettiamo che arrivino tutte le macchine, e a noi c avevano già messo in fila, quindi eravamo tutti con le auto vicine, un'affianco all'eltra e una dietro l'altra. Mio padre andò a chiedere informazioni, per sapere a che ora sarebbe partito il traghetto e gli dicono alle due (di notte)..Allora per non aspettare tutto quel tempo in macchina, siamo andati un po' all'autogrill del porto a comprare qualcosa..poi abbiamo fatto un giretto ma poi abbiamo deciso di tornare in macchina. Forse era meglio riposarsi perchè almeno riuscivamo a dormire un po' se capitavano altri imprevisti..Ma come ben sapete non è molto facile e comodo dormire in macchina. Comunque si fanno le due, e ancora nessuna traccia del traghetto che doveva arrivare..alla fine ci hanno imbarcati alle 4 circa..e quindi anzichè arrivare in Sardegna alle 6 di mattina, siamo arrivati verso le 11 e poi il viaggio sul traghetto è stato un po' movimentato perchè il mare era mosso e io mi sono sentita un po' male..Dovevate vedere quanta gente che andava a lamentarsi per tutti questi inconvenienti..e noi non siamo riusciti a dire niente perchè era pienissimo. Il viaggio di ritorno è stato più tranquillo: il mare era calmo (poi era pomeriggio) e verso la sera abbiamo anche visto un meraviglioso tramonto *-* L'unica cosa negativa è stato che anche qui c'è stato un ritardo, ma fortunatamente solo di un'ora..e poi dovevamo partire da Olbia e arrivare a Livorno, invece quando siamo arrivati a Olbia ci hanno detto che il punto di arrivo del traghetto era stato cambiato e sarebbe arrivato a Piombino. Questa volta siamo riusciti ad andare a "lamentarci" sul traghetto, dal punto informazioni e così abbiamo il biglietto gratis (andata e ritorno) da consumare entro dicembre 2009 e forse l'anno prossimo ci torneremo!! XD ma questa volta non potremo lamentarci perchè il viaggio per noi è stato gratis..e và bè..ah!! Dimenticavo di dire che sono stata in traghetto con la compagnia MOBY.

La parola a voi e alle vostre esperienze con i traghetti..

« Happiness is real only when shared »
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 7/8/2008, 12:49Quote

av © six66
•••••••••

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/8/2009, 13:38

Caspita che esperienza x°D
La compagnia MOBY la conosco, esternamente si possono notare sempre dei disegni carinissimi.
Io ho preso soltanto una volta il traghetto, per andare all' Isola d' Elba. Fortunatamente non c'è stato nessun spiacevole imprevisto ma ricordo benissimo che, mentre salivo i gradini ho perso una ciabatta che per poco non è caduta in mare XD Al ritorno ho fatto moooooolta più attenzione scendendo :lol:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/8/2008, 21:23Quote

icon by wuale

••••••••

CITAZIONE (_Gingy @ 7/8/2008, 13:49)
mentre salivo i gradini ho perso una ciabatta che per poco non è caduta in mare XD

:lol: :lol: :lol: ahahah!! scusami se rido, è che mi stavo immaginando la scena!! XD comunque a me non è mai capitato di perdere qualcosa facendolo cadere in mare, però ho sempre il terrore che mi capiti..

sisi, la moby è proprio quella lì con i disegni pitturati :sisi:

image

view post Posted on 8/8/2008, 08:00Quote

Senior Member
••••••

Group: Moderator

Status: Utente anonimo

Io invece la mia prima ed unica esperienza l'ho avuta l'anno scorso per andare in Spagna *-*
Ero partita col WWF, una specie di campo estivo diciamo XD, ed eravamo su una Grimaldi (che poi dicono che sia bellissima etc ma io non ho notato niente di speciale XDD).
Dormivamo nelle poltrone e sono davvero scomodissime, tant'è che alcuni avevano il sacco a pelo dietro T__T Comunque mi sono trovata abbastanza bene, la sera c'era una specie di Discoteca e invece il pomeriggio organizzavano qualche film da vedere nella sala apposita (io non ne ho visto manco uno, parevano noiosi XD).
Comunque a me non è volato niente in mare, fortunatamente XDDD

image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/8/2008, 17:21Quote

av © six66
•••••••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/8/2009, 13:38

mwuahsuahu meno male che a voi non è successo XDD Io avevo il terrore che mi potesse accadere e infatti..
Il viaggio è durato pochissimo e sinceramente non mi ricordo niente del traghetto°-°' Mi sembra solo ci fosse una Sala Giochi o qualcosa del genere.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/8/2009, 21:15Quote

Senior Member
•••••

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/11/2009, 17:37

Allora, io ho preso il traghetto 3 volte.
La prima volta per andare in Danimarca, l'ho preso a Putgarden, andata e ritorno.
La seconda volta per andare in Svezia, preso sempre a Putgarden, andata e ritorno.
E la terza volta per andare in Gran Bretagna, Dunkerque-Dover, andata e ritorno, compagnia NorfolkLine. Quest'ultima volta è stata la più "pesante". Check-in alle 5:00 del mattino, ci siamo imbarcati alle 6:00, due ore di traghetto ma, visto che in Gran Bretagna sono un'ora indietro, siamo arrivati alle 7:00.

image

Certe Notti hai qualche ferita che qualche tua amica disinfetterà.
Certe Notti ti senti padrone di un posto che tanto di giorno non c'è.
Certe Notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere mai.
Certe Notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi.
Quelle Notti son proprio quel vizio che non voglio smettere, smettere mai.
Tanto Mario riapre, prima o poi.

Portfolio~SF~SLD~DF~DFff

imageimageimage

view post Posted on 6/9/2009, 17:09Quote

icon by wuale

••••••••

l'ho ripreso quest'anno..sempre per la sardegna..
che strazio, è troppo lungo il viaggio fino a lì..è stata dura anche stavolta..va bè però ora sono sana e salva XD

image

6 replies since 23/7/2008, 09:13

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Check-in ~ Let's make a jorney to remember
Crediti Gemellaggi

Grazie a Meravilandia;
Emoticons by Megmoticons;
Skin by Rainforest Cafè;
Logo by Giuli,

We <3 London *il forum per i British addicted
Affiliazioni
 » Padaboard || Jared Padalecki Forum ~» Vasco Rossi Fans Forum } C a u s e He is R O C K •