Ho notato che in altri topic parlavete delle lingue degli altri paesi.. quali vi piacciono? quali invece non sopportate? a me l'inglese mi piace molto (è l'unica lingua straniera che so XD) poi mi piace lo spagnolo, e un po' il francese..il tedesco un po' meno.. una lingua che mi sembra difficilissima è il cinese, e anche il giapponese. mi chiedo sempre come facciano ad impararlo o_o
Barzelletta in tema: Un condannato a morte deve venire giustiziato. Il direttore del carcere và da lui e gli dice: - Tra poco sarai giustiziato...Hai da esprimere un ultimo desiderio? - Si, prima di morire, vorrei imparare il cinese!! XD forse non fa molto ridere, però era in tema!! ^^
Io non sopporto proprio il tedesco o__o lo trovo difficile e noioso XD Invece un'altra lingua difficilissima è l'olandese, o almeno pare complicato a sentirlo XD Comunque adoro l'inglese, anche se non ho una buona pronuncia purtroppo T___T poi mi piacerebbe imparare lo spagnolo e.. e.., ma io le adoro tutte le lingueee XDD Anche se, invece, ho un po' di problemi col francese. Mi sarebbe piaciuto molto se avessia vuto una professoressa diversa, infatti spero di avere un insegnante decente alle superiori *-*
Comunque anche le lingue orientali mi affascinano molto <333
Comunque adoro l'inglese, anche se non ho una buona pronuncia purtroppo T___T
anche io!! la mia pronuncia è orrenda!! >.< infatti a scuola negli scritti di inglese prendo voti molto buoni, invece negli orali la sufficienza e la prof che mi dice: "potevi fare di meglio.." spero di migliorare XD
A me l'inglese non piace molto. E mio padre mi ripete sempre che è la lingua più importante e mi devo impegnare di più. Lo so ma mi da fastidio solo sapere che è una lingua che DEVO studiare per forza, non so se mi spiego XD A m o il tedesco anche se questo sarà il terzo anno che lo studio e sto ad un livello ancora mooolto basso. E poi il francese, mi piace fin dalle medie, per la pronuncia e anche la grammatica. Non lo trovo per niente difficile. Queste sono le lingue che studio, poi mi ha sempre affascinato il giapponese ma secondo me ci vorebbe una vita per impararlo bene XD
ecco questo è il topic che fa per me.. io studio inglese, spagnolo e tedesco..studiavo il francese. amo l'inglese, lo spagnolo e il tedesco un pò meno, il francese mi fa proprio schifo però mi toccava studiarlo. ogni giorno voglio imparare una lingua nuova, appena finisco l'università parto a studiare il ceco, il russo e il cinese (che non è dfficile, l'unica cosa difficile è la scrittura)..